Delirio: Brividi al nero di luna

Autore : Silvia Alonso
Anno di produzione : 2021
Casa Editrice : Brè edizioni
Genere letterario : Narrativa - Horror
Formato : Ebook, Cartaceo
Quarta di copertina
Altre Notizie : IV delirio


Recensisci Opera

ACQUISTA

PREFAZIONE

 

Delirio: come il rosso lunare, che emerge luminoso, eppure inquietante, sulla faccia della luna piena, il fil rouge di questi racconti si snoda lungo il confine spesso sottile tra il noir, l’horror e il mistery. Suggestioni oniriche, atmosfere gotiche ed esoteriche, a volte distopiche e surreali, impregnano di nuovo significato archetipi classici della letteratura gotica e thriller, rivisitati alla luce della spiritualità emersa nella nuova Era.

Reincarnazioni, telepatia, magia e talento medianico fanno da sottofondo alle variegate trame, tra tradizione e contemporaneità. Protagoniste ne emergono le donne, che trascendendo la paura riescono a sublimarne il brivido trasformandolo in un anelito di conoscenza. I fantasmi della psiche vengono allora esorcizzati alla luce di nuove consapevolezze culturali e spirituali.

Alcuni di questi racconti sono finalisti o vincitori di diversi concorsi letterari (Premio Terni Narni Horror Festival; Premio Nazionale di arti letterarie Metropoli di Torno; Premio Giovane Holden; Premio Streghe e Vampiri), altri sono stati pubblicati in antologie tematiche thriller e horror (L’automobile- contest avventure al volante; Halloween all’italiana, Natale horror).

Il delirio lucido, il filo sottile che pervade ogni trama come un antico démone.

BOOKTRAILER (CLICCA QUI!)

 

SINOSSI

 

 

Dietro alle lusinghe di un fotografo dal taglio rarefatto e mistico si nasconde un serial killer che rinviene nell’Undicesima Musa, la Moda, la profanazione religiosa della nova era.

Nei giochi del Casinò si rinviene una misteriosa applicazione delle antiche teorie pitagoriche e cabalistiche, utilizzate allo scopo di delinquere. La medianità e la telepatia, le nuove tecniche per parassitare i sogni, ma il sangue scorrerà a lavare le colpe.

Un maniaco misogino trasforma la propria automobile in alcova del piacere, tra sesso, adrenalina, alchimia e allucinazione. Ma l’ultima corsa si trasformerà in vendetta.

Nelle alte sfere di lontane dimensioni astrali, denominate Keter, si decreta la fine per i mortali, ovvero l’inizio di una nuova era. Una prostituta, lo strumento per diffondere la nuova invisibile peste.

La leggenda delle streghe nere di Triora si mischia a quella delle dirimpettaie streghe bianche del borgo di Ellera, tra tradizione celtica e magia orientale che si fondono in terra ligure, amori,  tradimenti e una strana maledizione …

La storica leggenda di Vlad il vampiro viene rivisitata alla luce delle conoscenze di filosofia orientale, dove il simbolo del Gral, unitamente a quello del drago, rimandano ai codici segreti  di un sapere alchemico ed esoterico.

Nella Catterale gotica di Saint Daniel, alla vigilia del Natale, i misteriosi gargoyle, creati per esorcizzare i démoni, divengono protagonisti di un incubo a occhi aperti.

I misteri esoterici racchiusi nel capolavoro della Gioconda, e un inconfessabile amore segreto che viaggia nel tempo, sono il movente del famoso furto al museo del Louvre.

Nella poesia di Beaudelaire Le dormienti, messa all’indice e censurata per il contenuto osceno e omosessuale, si nasconde la radice della dannazione che passerà in un misterioso quadro.

La leggenda del Golem di Praga riaffiora con prepotenza negli anni in cui il capolavoro di Mary Shelley, Frankenstein, spopola nella letteratura gotica assieme al nuovo mito degli zombie. Ma qualcuno ne svelerà l’arcano.