L’unica salvezza
La poesia è un’occasione di riscatto: è quell’alito dolce di vento che migliora la vita e che permette ancora di sentire la flebile voce del proprio cuore. Si tratta di un sogno che riesce a scacciare l’amaro senso di malinconia che stringe la gola quando si è tristi; è come la felicità, cioè un dono magnifico che viene concesso raramente, ma che suscita immense emozioni. La poesia scaturisce da ogni piccolo angolo nascosto del corpo, trascendendo le membra: si crea così l’opportunità di liberare la mente, di far volare tra le nuvole i propri sentimenti; è passione, speranza ed una scelta dettata dal destino. Essa consente di oltrepassare quella barriera personale ed insormontabile che funge da prigione della propria anima, grazie al battito ritmico della penna che scorre sul foglio bianco o al rumore delle dita che si schiantano sui tasti del computer. Quest’arte è un modo per attraversare, colpire e riempire d’amore il proprio cuore, per curare le ferite, distruggendo la paura e la terribile sensazione di prendere continuamente una decisione sbagliata.
La verità è che, forse, la poesia e la scrittura sono la nostra unica salvezza, tra parole profumate di pura magia, che non smettono mai di far sognare.
In questa raccolta, l’autrice ha creato e delineato, con parole che provengono dall’anima, il contorno del quadro delle sue emozioni. La scrittura è la farfalla che colora la sua vita, con un impercettibile battito d’ali. Si è intrisa con le gocce dei suoi sogni e si è immersa tra le bianche nuvole delle sue illusioni, stendendo, sopra a un sottile velo di magia, versi che trattano di famiglia, addii e passione.
Nuvole d’illusioni è un concentrato di abbracci, sotto forma di poesie ed epistole, in cui è possibile riscoprire quello spiraglio d’amore che ancora riscalda il cuore, con le sue flebili scintille.