Prologo
Crescita personale- Cambiare il mindset
«Ogni mattina nuova porta con sé un particolare miracolo, la possibilità di cambiare la propria vita».
Ritengo necessario partire da questa semplice frase che racchiude in sé un potere straordinario, rappresentato dalla possibilità di poter prendere in mano la propria vita in qualsiasi momento, compiendo una scelta consapevole per la propria evoluzione.
Questo nuovo livello di consapevolezza permette il risveglio interiore dall'incubo meccanicistico in cui viviamo tutti i giorni e che ci fa svegliare, andare a lavorare e andare avanti come automi, vittime di un sonno inconsapevole. Il dovere di scelta è un nostro diritto e un nostro dovere: sacro e potente. Credo fortemente che sia una scelta percorribile ribellarsi a ciò che la società, con un disegno perverso e autolesionistico, ha instillato nelle nostre menti. [...]
L’alimentazione è un viaggio dentro di sé, comprenderla è fondamentale per ricreare il proprio stato di benessere. Da millenni l’alimentazione è stata considerata sacra. Ora siamo ad un bivio tra ciò che ci è stato inse- gnato dalle medicine antiche in contrapposizione ad un progresso disfunzionale, contrasto che ci sta facendo perdere il contatto con noi stessi. Questo manuale ripercorre tutti i passi di una cultura alimentare insita nelle nostre memorie genetiche, per delineare un proprio percorso alimentare. Insieme toccheremo tutti questi aspetti, per ritrovare la nostra completezza.
Immaginate questo libro come uno specchio, dove ognuno può ritrovare se stesso in ogni capitolo, semplicemente seguendo un’unica parola d’ordine: curiosità….
Desidero coinvolgervi in questo libro come se fosse un viaggio. L’alimentazione naturale è una base solida su cui costruire la casa dei nostri sogni, dando al corpo ciò di cui ha bisogno per iniziare il nostro viaggio alla scoperta di noi stessi.