L'ultima donna

Autore : Michele Scalini
Anno di produzione : 2021
Casa Editrice : ---
Genere letterario : Narrativa - Fantascienza-Post-apocalittico
Formato : Ebook, Cartaceo




Recensisci Opera

ACQUISTA

Michele si reca per lavoro in Nuova Zelanda mentre nel suo paese vengono trovati dei casi di un nuovo virus che avanza nel mondo.
Trovatosi in quel paese lontano, assiste all’aumento dei contagi nel mondo mentre pensa di trovarsi al sicuro proseguendo nella solita vita.
Le cose si complicano quando l’epidemia lo raggiunge e rimane bloccato in quel paese senza la possibilità di tornare a casa.
Dopo diverse settimane trascorse ad aspettare che la situazione cambiasse, riesce a tornare nel suo paese, dove trova un mondo completamente diverso da quello che aveva lasciato e a cui non riesce a adattarsi, arrivando a comportarsi come un perfetto estraneo.
Con il complicarsi della pandemia, decide di abbandonare la città per recarsi in campagna, dove incontrerà una donna di nome Mary che cambierà per sempre la sua vita.

"L'ultima donna" è un'avventura emozionante che ci porta in un mondo sconvolto dalla pandemia.
Attraverso gli occhi del protagonista, Michele, vediamo come l'epidemia cambia il nostro modo di vivere e ci costringe a confrontarci con la realtà.
Il libro ci mostra come, anche in situazioni estreme, l'uomo è in grado di trovare la forza per sopravvivere e andare avanti.
Michele, trovatosi lontano da casa, deve fare i conti con la paura e l'incertezza, ma non si arrende e lotta per tornare a casa.
Ma quando finalmente riesce a farlo, scopre che il mondo è cambiato e non riesce più ad adattarsi.
Decide quindi di abbandonare la città e recarsi in campagna, dove incontra Mary, una donna che gli cambierà la vita.
Questo libro ci insegna che, anche nei momenti più difficili, c'è sempre una luce alla fine del tunnel e che la speranza e l'amore possono aiutarci a superare le difficoltà.
Vi invito a leggere "L'ultima donna" e ad immergervi in questa emozionante avventura.