L’arrivo sulla Terra di tre civiltà aliene in guerra tra loro sul sistema solare Altair, scatena quella venne poi chiamata la guerra delle Arche.
Un lunga guerra distrugge tutto ciò che l’uomo ha costruito durante la sua storia.
L’arrivo di una quarta civiltà aliena, proveniente dal sistema solare Tau Ceti, pone fine a quella guerra, permettendo la nascita del nuovo mondo sotto il suo controllo e la sua protezione.
Dopo aver perso tutto durante quella guerra, il maggiore John Smith si ritrova a bordo di un veicolo a viaggiare attraverso quel nuovo mondo che sta nascendo pian piano.
Lasciata una delle poche città rimaste, si imbatte in una ragazzina, di nome Jennifer, mentre viene trascinata attraverso la prateria da persone con cattive intenzioni.
"Il nuovo mondo" è un romanzo di fantascienza post-apocalittica che ci porta in un futuro distopico dove la Terra è stata distrutta dalla guerra delle Arche, causata dall'arrivo di tre civiltà aliene in conflitto tra loro.
Il protagonista, il maggiore John Smith, si trova a viaggiare attraverso un nuovo mondo che sta nascendo sotto il controllo e la protezione di una quarta civiltà aliena.
Dopo aver perso tutto durante la guerra, John si imbatte in una ragazzina di nome Jennifer mentre viene trascinata via da persone con cattive intenzioni.
Il libro ci mostra come, anche nei momenti più difficili, c'è sempre speranza e come l'umanità può trovare la forza per ricostruire e andare avanti.
Ci fa riflettere sulla possibilità di una vita aliena e su come gli incontri con essa possono cambiare il nostro mondo e su come l'umanità si può adattare e sopravvivere.
Vi invito a leggere "Il nuovo mondo" e ad immergervi in questa emozionante avventura post-apocalittica.