Alla deriva nello spazio, l’equipaggio dell’astronave Liberty si imbatte in un misterioso vascello, nelle sue stesse condizioni. Pensando di poter recuperare pezzi di ricambio per la propria nave, tentano l’impossibile per raggiungerlo e abbordarlo. Con un perfetto gioco di squadra, riesce nell’impresa. Perlustrando l’interno del vascello, l’equipaggio della Liberty si imbatte nei cadaveri dei due piloti e in quello di un uomo appartenente al governo centrale. Speranzosi di trovare qualcosa di valore, recuperano una valigetta impossibile da aprire e alcuni documenti criptati all’interno degli hard drive della nave. Recuperato il tutto e i pezzi necessari per rimettersi in viaggio, la Liberty riparte con l’intento di scoprire quali segreti nasconda il governo. Incontrando hacker, malavitosi e infine un ingegnere in fuga, si immergeranno in un oceano di complotti e misteri, reperendo sempre più informazioni sui piani reali del governo. Intenti a porre fine a quei piani, viaggeranno per l’intero Sistema Solare mettendo a rischio le proprie vite.
"Liberty" è un libro di fantascienza avventurosa che ci porta alla scoperta di un intrigo governativo pericoloso.
Il capitano Mike Fleming e il suo equipaggio Ellen, Frank e Sarah, a bordo della loro nave spaziale, si trovano coinvolti in un complotto quando trovano una valigetta contenente documenti "scottanti" durante una missione nello spazio.
La trama è ben strutturata e offre una lettura piacevole e scorrevole.
L'idea base è interessante e intrattiene il lettore fin dalle prime pagine, portandolo a leggere il libro fino alla fine per scoprire come si evolverà la storia.
Il team di protagonisti è ben equilibrato e ognuno di loro racconta la storia dal proprio punto di vista, rendendo i personaggi ben caratterizzati e diversi tra loro.
L'autore ha uno stile scorrevole e la storia è piacevole da leggere, ricca di eventi e contenuti, che rendono questo libro una lettura consigliata per gli amanti del genere di fantascienza.
Il libro mette in scena una lotta per la sopravvivenza e la libertà dell'umanità contro una minaccia aliena in una trama che ti terrà incollato fino all'ultima pagina.