Nel 2057 la popolazione mondiale, ridotta di numero a causa della guerra scatenata da una pandemia globale, si ritrova a vivere in immense città stato sparse su tutto il globo. Un governo autoritario prende il sopravvento con la promessa di porre fine alla violenza che ha dominato l’umanità nel passato, adottando metodi invasivi per controllare i cittadini di quelle città, in ogni istante della loro vita. Michael Freeman, uno di quei cittadini, racconta quel mondo, mentre affronta la vita di tutti i giorni. Ci racconta il modo con cui il governo controlla i cittadini, le violenze che subiscono per mano degli agenti delle forze dell’ordine, che, con crudeltà, impongono il volere della legge stessa. Ci condurrà attraverso la città, la fabbrica in cui lavora, descrivendo ciò a cui è costretto ad assistere, esprimendo, per quanto possibile, il disprezzo che prova verso il governo e i metodi usati dagli agenti, trasportandoci in un mondo cupo, dove le libertà acquisite dall’umanità nei secoli, sono ormai svanite sotto la pioggia incessante che affoga quella sua città.
"Dark world" è un libro di fantascienza distopica che ci porta in un futuro incerto e cupo.
Nel 2057, la popolazione mondiale, ridotta di numero a causa di una guerra scatenata da una pandemia globale, si ritrova a vivere in immense città-stato sparse su tutto il globo, governate da un'autorità totalitaria che promette di porre fine alla violenza che ha dominato l'umanità in passato.
Il libro segue le vicende di Michael Freeman, uno dei cittadini di queste città, mentre affronta la vita di tutti i giorni.
Ci racconta il modo in cui il governo controlla i cittadini, le violenze che subiscono per mano degli agenti delle forze dell'ordine, che, con crudeltà, impongono il volere della legge stessa.
Ci conduce attraverso la città, la fabbrica in cui lavora, descrivendo ciò a cui è costretto ad assistere, esprimendo, per quanto possibile, il disprezzo che prova verso il governo e i metodi usati dagli agenti.
Il libro ci trasporta in un mondo cupo, dove le libertà acquisite dall'umanità nei secoli sono ormai svanite sotto la pioggia incessante che affoga quella città.
L'autore descrive un futuro distopico dove la libertà e la dignità umana sono state sacrificate a favore di una falsa sicurezza e di una pace apparente.
"Dark World" è una storia potente che ci ricorda l'importanza dei nostri valori e della nostra libertà.
Vi invitiamo a leggere questo libro e a immergervi in un mondo dove la speranza sembra essere svanita.